RISANAMENTO POZZETTI

RISANAMENTO POZZETTI

Carrare Spurghi S.r.l effettua anche il risanamento totale dei pozzetti che presentano perdite, crepe o infiltrazioni o fessurazioni. La soluzione in queste situazioni è effettuare, ove possibile, il risanamento senza dover intervenire tramite interventi murari invasivi e/o distruttivi effettuando tre tecniche a nostra disposizione. La prima tecnica per risanare un pozzetto è un’impermeabilizzazione interna tramite un’iniezione di resina bicomponente a base di poliuretano attraverso una pompa, la seconda è attraverso una resina spruzzata sulle pareti, come il risanamento con Vortex e la terza, come nel risanmento packer, si effettua tramite un tronchetto localizzato composto da resina e fibre in PVC. Naturalmente in base alle condizioni del pozzetto verrà adottata la tecnica più adatta oppure potrebbe essere utilizzata una combinazione di più tecniche in modo da garantire effettiva impermeabilizzazione del pozzetto. Grazie a queste soluzioni a nostra disposizione possiamo effettuare il risanamento e l’impermeabilizzazione di pozzetti, camerette e vasche.

  • Tecnica con Iniezione di Resina
    Tramite questa tecnica si va a sigillare la perdita/crepa o fuga attraverso il riempimento della stessa con un’iniezione di resina grazie ad una speciale pompa ad alta pressione la quale inietta una resina che non appena viene in contatto con l’acqua crea una sostanza schiumosa che espandendosi sigilla in breve tempo il danno.

  • Tecnica di Resinatura a Spruzzo
    Come avviene per il risanamento con Vortex viene spruzzata la resina sulle pareti di pozzetti o vasche che presentano danni di minore entità. La resina viene spruzzata, anche su superfici umide, grazie ad una pompa a pressione.

  • Tecnica con Tronchetto
    Anche in questo caso viene utilizzata una tecnica simile in tutto per tutto al risanamento con packer nel caso ci fosse una predita tra il pozzetto e la linea principale. Si tratta di inserire un pallone gonfiabile all’interno del pozzetto al quale viene avvolta della fibra in PVC impregnata di resina il quale gonfiandosi comprime e attacca la resina alle pareti del pozzetto rendendolo totalmente impermeabilizzato. Una volta indurita la fibra il pallone viene sgonfiato e ritirato.

CONTATTACI DIRETTAMENTE

CHIAMACI SUBITO

CHATTA CON NOI

richiedi un preventivo


    Privacy - Accetto al trattamento dei dati personali