RISANAMENTO RELINING
TUBO DI SCARICO CHE PERDE?
INFILTRAZIONI NEL MURO, NEL SOFFITTO o nel pavimento DI CASA O DEL CONDOMINIO?
RISANA E NON SOSTIURE LA CONDOTTA!
RISANAMENTO INTERNO NON IVASIVO E NON DISTRUTTIVO.
Voglio risolvere il problema!

L’intervento di risanamento totale detto anche Relining viene eseguito per ricostruire internamente le tubazioni e le condotte di qualsiasi diametro e lunghezza interessate da un degrado strutturale o lesionate in tutta la loro lunghezza.
Il sistema può essere applicato a qualsiasi diametro e materiale ripristinando le proprietà originarie della tubazione, senza creare inconvenienti in superficie come scavi o rotture di pavimentazioni o muri.
Basti pensare, a titolo d’esempio, alle colonne di scarico, degradate negli anni, dei fabbricati come condomini, caseggiati o fabbriche che causano evidenti problemi di infiltrazione, o basti pensare alle tubazioni per errore danneggiate durante dei lavori di restauro presso le abitazioni, agli scarichi lesionati dall’ingresso di radici, a errori nella posa degli scarichi, o ancora, a condotte forate, fognature interessate da fenomeni di corrosione, dissesti del terreno ecc..
In tutti i casi la riabilitazione NON DISTRUTTIVA interviene senza danneggiare pareti, pavimentazioni, strade ossia OPERA ALL’INTERNO tramite delle Video ispezioni a colori, pozzetti o accessi già presenti.
Questa tecnica consente di installare un tubolare costituito da fibra/calza e resina termoindurente all’interno della tubazione esistente. Il rivestimento si adagerà completamente alle pareti della condotta dannegiata e sarà calcolato per assumere tutte le funzioni idrauliche e statiche necessarie al completo recupero funzionale della tubazione. In poche parole ridiamo vita a vecchie tubature senza nessun intervento invasivo ma agendo dall’interno!
FASI DELLA LAVORAZIONE:
- Video Ispezione a colori in HD preliminare
- Predisposizione e impregnazione del tubolare
- Inserimento nella tubazione del tubolare impregnato
- Polimerizzazione della resina mediante ciclo
di riscaldamento dell’acqua o dell’aria - Taglio del tubolare in corrispondenza dei pozzetti
- Sigillatura del tubolare in corrispondenza di
pozzetti/ispezioni esistenti - Ispezione televisiva finale