RISANAMENTO RELINING

RISANAMENTO RELINING

L’intervento di risanamento totale detto anche Relining viene eseguito per ricostruire internamente le tubazioni e le condotte di qualsiasi diametro e lunghezza interessate da un degrado strutturale o lesionate in tutta la loro lunghezza.

Il sistema può essere applicato a qualsiasi diametro e materiale ripristinando le proprietà originarie della tubazione, senza creare inconvenienti in superficie come scavi o rotture di pavimentazioni o muri.

Basti pensare, a titolo d’esempio, alle colonne di scarico, degradate negli anni, dei fabbricati come condomini, caseggiati o fabbriche che causano evidenti problemi di infiltrazione, o basti pensare alle tubazioni per errore danneggiate durante dei lavori di restauro presso le abitazioni, agli scarichi lesionati dall’ingresso di radici, a errori nella posa degli scarichi, o ancora, a condotte forate, fognature interessate da fenomeni di corrosione, dissesti del terreno ecc..

In tutti i casi la riabilitazione NON DISTRUTTIVA interviene senza danneggiare pareti, pavimentazioni, strade ossia OPERA ALL’INTERNO tramite delle Video ispezioni a colori, pozzetti o accessi già presenti.

Questa tecnica consente di installare un tubolare costituito da fibra/calza e resina termoindurente all’interno della tubazione esistente. Il rivestimento si adagerà completamente alle pareti della condotta dannegiata e sarà calcolato per assumere tutte le funzioni idrauliche e statiche necessarie al completo recupero funzionale della tubazione. In poche parole ridiamo vita a vecchie tubature senza nessun intervento invasivo ma agendo dall’interno!

Fasi di lavoro:

  1. Video Ispezione a colori in HD preliminare
  2. Predisposizione e impregnazione del tubolare
  3. Inserimento nella tubazione del tubolare impregnato
  4. Polimerizzazione della resina mediante ciclo di riscaldamento dell’acqua o dell’aria
  5. Taglio del tubolare in corrispondenza dei pozzetti
  6. Sigillatura del tubolare in corrispondenza pozzetti/ispezioni esistenti
  7. Ispezione televisiva finale

CONTATTACI DIRETTAMENTE

CHIAMACI SUBITO

CHATTA CON NOI

richiedi un preventivo


    Privacy - Accetto al trattamento dei dati personali