Risanamento tubi non distruttivo: perché conviene

By in
Risanamento tubi non distruttivo: perché conviene

Oggi ti parleremo del risanamento non distruttivo di tubi o condotte, e del perché tale tecnica conviene rispetto ad interventi murari di demolizione.

Ma prima, lascia che ti spieghi cos’è nello specifico un risanamento non distruttivo dei tubi.

Sei pronto? Iniziamo…

Il risanamento non distruttivo di tubi o condotte è un particolare metodo di risanamento durante il quale viene eseguito un intervento endoscopico dall’interno delle vecchie tubazioni.

In seguito, i vari strumenti per la videoispezione, la pulizia e la realizzazione del nuovo tubo vengono inseriti nella vecchia tubazione mediante l’uso degli scarichi del bagno o cucina oppure di torrini di sfiato.

In questo modo si potrà evitare la demolizione di muri o pavimenti rimuovendo i vecchi tubi deteriorati dalla loro posizione.

Detto ciò, vediamo ora perché conviene il risanamento dei tubi non distruttivo.

Risanamento tubi non distruttivo: perché conviene

Nessun muro demolito, nessun condomino infastidito, nessun accumulo di rifiuti…questi sono solo alcuni dei vantaggi di eseguire un intervento di risanamento dei tubi non distruttivo.

Infatti, quando hai a che fare con un tubo di scarico rotto o che perde, una veccia condotta da cambiare, tratti interi di fognatura da sostituire o un tubo bucato di una piscina, non esiste metodo migliore per risolvere tali problemi se non con il risanamento dei tubi non distruttivo.

Quindi, il risanamento non distruttivo è la soluzione migliore per poter sistemare un tubo o una condotta, evitando interventi murari invasivi, e quindi:

  • Zero scavi;
  • Nessun rumore molesto;
  • Nessun materiale da cantiere di scarto;
  • Livello di inquinamento estremamente ridotto;
  • Tempi di lavoro ridotti;

inoltre, questi metodi innovativi di risanamento ci consentono di intervenire su qualunque tipologia di tubi o condotte, in quanto possiamo superare curve fino a 90° e risanare condotte molto danneggiate anche per tratti molto lunghi.

E dopo aver effettuato un sopralluogo, scegliamo il giusto Liner e Resina da installare, in modo da creare un rivestimento interno al tubo mediante l’utilizzo di resine eppossidiche per risanamenti tubi.

Ricorda: NON DISTRUGGERE…RISANA!

Per maggiori informazioni sui risanamenti NON distruttivi di tubi e condotte clicca qui: https://www.carrarespurghi.it/servizi/risanamento-condotte/
Oppure CHIAMACI al: 049 9115058 o scrivici a: info@carrarespurghi.it