Risanamento tubi di scarico: video ispezioni e risanamenti

By in
Risanamento tubi di scarico: video ispezioni e risanamenti

Per caso negli ultimi giorni hai notato qualche macchia di umidità sui muri, sul pavimento o nel soffitto della tua abitazione?

Se la risposta è sì, non preoccuparti perché probabilmente avrai qualche tubatura danneggiata con conseguente perdita di acqua.

Quindi, la soluzione che ti consiglio, è quella di contattare una ditta come noi di Carrarespurghi, specializzata in risanamenti tubi di scarico e tubature di vario genere, che arriverebbe subito eseguendo un sopralluogo attraverso video ispezioni per scoprire dov’è la perdita e in seguito attivare un intervento di Relining.

Ma, cos’è il Relining?

Se non sai di cosa si tratta, seguimi lungo la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò come avviene questo particolare intervento.

Risanamento tubi di scarico: video ispezioni e risanamenti

L’intervento di Relining, o detto anche risanamento totale, serve per ricostruire tubature o condotte di qualunque diametro e lunghezza al loro interno, con un degrado strutturale o danneggiate in tutta la loro lunghezza.

Tale sistema può essere applicato a qualunque tipo di materiale ed è in grado di rigenerare le proprietà originarie della tubazione, evitando interventi murari come scavi o rotture di pavimenti.

Ti faccio alcuni esempi:

  • Colonne di scarico danneggiate negli anni;
  • Fabbriche con problemi di infiltrazione;
  • Tubature danneggiate durante lavori di restauro presso abitazioni private;
  • Tubi di scarico lesionati a causa delle radici;
  • Fognature danneggiate dalla corrosione;
  • Ecc…

In tutti questi casi, la riabilitazione non distruttiva consente di non danneggiare pareti, pavimenti o strade, operando all’interno attraverso l’uso di video ispezioni a colori in HD preliminare installando un tubolare composto da calza in feltro o fibra di vetro e resina termoindurente all’interno del tubo esistente.

In questo modo, il rivestimento sarà in grado di adagiarsi totalmente alle pareti della condotta danneggiata e svolgere tutte le funzioni idrauliche e statiche necessarie per un completo recupero funzionale della tubatura.

Per maggiori informazioni sul risanamento tubi di scarico contattaci all’indirizzo email: info@carrarespurghi.it o al numero: 049 9115058.