Risanamento non distruttivo delle tubazioni: fresatura interna di tubature

By in
Risanamento non distruttivo delle tubazioni: fresatura interna di tubature

Eseguire un risanamento non distruttivo delle proprie tubazioni significa garantire un totale recupero funzionale dei tubi esistenti, grazie a una tecnica in grado di intervenire (per tratti o per tutta la condotta) e ricostruire le pareti interne della condotta.

E tutto questo avverrà secondo le esigenze e la metodologia definita durante il sopralluogo e la video ispezione della tubatura.

Tale intervento viene effettuato usando il Relining, ovvero una tecnica durante la quale viene eseguita l’inversione di una guaina (all’interno del condotto) composta da un tubolare in tessuto, in grado di adattarsi perfettamente a diverse caratteristiche dimensionali.

In questo caso, la guaina viene impregnata con della resina epossidica mediante polimerizzazione a temperatura ambiente e mantenute in pressione per una completa adesione fino alla completa polimerizzazione della resina.

Inoltre, la resina usata per impregnare la guaina garantisce ottime caratteristiche meccanico – fisiche e resistenza alle sostanze chimiche.

Risanamento non distruttivo delle tubazioni: dove si può applicare

Solitamente, il risanamento non distruttivo delle tubazioni può essere applicato a tubi:

  • Di scarico fognatura;
  • Di scarico pluviali;
  • Per impianti di riscaldamento;
  • Dell’acquedotto;
  • Per adduzione piscine;

Fresatura interna di tubature

Oltre al risanamento non distruttivo, noi di Carrarespurghi possiamo eseguire anche un lavoro di fresatura interna di tubi o allacci interni senza ricorrere ad interventi invasivi.

In pratica, se all’interno di una condotta o un tratto di condotte di scarico è presente un tubo sporgente, un tassello o di un picchetto all’interno della conduttura stessa, la nostra azienda è in grado di fresare (tagliare) quel tubo che crea un impedimento all’interno della condotta evitando di demolire murature, pareti, soffitti o pavimenti.

Questo grazie, soprattutto, all’uso di attrezzature di ultima generazione che ci consentono di entrare nelle tubature ed eliminare qualsiasi tipo di impedimento.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@carrarespurghi.it o al numero: 049 9115058.